Eredi di una stirpe che del culto del bello ne ha fatto una professione.

La nostra storia inizia negli anni 60 con l’apertura del primo negozio nel centro di Latina dove, per anni, la passione e la continua ricerca dei marchi più esclusivi di profumi e cosmetica ci hanno reso un punto di riferimento per i clienti che amano la qualità.

Fine anni 90: c'è un cambio di rotta, la storia continua e con essa anche la passione che si tramanda alla prossima generazione che vede impegnato nel progetto Emanuele, attuale proprietario che scopre, crede e rimane affascinato da un nuovo concetto di profumeria, la PROFUMERIA ARTISTICA.

  • «Paura c'è?» «Sì»
  • «Rischio?» «Anche»
  • «Passione?» «Quella c'è, forse da sempre, essendo cresciuto tra creme e bottiglie di profumi ne avrò subito inevitabilmente il fascino»
  • «Intuito?» «Quello lo scopriremo con gli anni.»

2001: Terriaca cambia nome diventando “Terriaca profumi d'autore” e apre un nuovo punto vendita, nato con l'idea di creare un salotto profumato all'interno di una galleria d'arte dove le vere opere da ammirare saranno i profumi, gli oggetti e le creazioni uniche degli artisti capaci di suscitare emozioni.
Lo sguardo è ora rivolto verso un nuovo mondo, alla ricerca della qualità, di artisti che pongano attenzione alla cura dei dettagli e che siano in grado, attraverso le loro esclusive creazioni di trasmettere emozioni, di risvegliare ricordi, di parlare alla memoria, di far sognare e che siano in grado di comunicare un messaggio o una visione, che sappiano affascinare.

2022: Sono passati diversi anni da quella visione iniziale e ad oggi, grazie anche al prezioso aiuto di mia moglie Stefania continuiamo ancora ad essere un punto di riferimento per gli amanti dell'alta profumeria e per le aziende che scegliamo come partner.
Siamo fieri ma soprattutto siamo grati nei confronti di tutti i clienti che credono in noi, motivo per il quale il nostro impegno quotidiano è spinto da un solo obiettivo: regalarvi emozioni.